Questo complesso residenziale ha richiesto una lunghissima lavorazione, poiche' i progetti si evolvevano nel tempo.

Ho impostato piu' volte i materiali a seconda delle richieste del cliente, per giungere alla fine ad un insieme di edifici tutti bianchi! Le uniche differenze stanno nei colori degli scuri.

Tra le modifiche che ho apportato agli edifici ci sono: modifica di tutte le ringhiere, cancellazione di elementi architettonici inutili, inserimento di fioriere nei parapetti di cemento, aggiunta di dettagli e correzione di errori vari. Fortunatamente 6 degli edifici sono identici tra loro, quindi e' bastato apportare le modifiche ad uno per poi copiarlo.

Ho realizzato gran parte della sistemazione esterna, e per l'occasione ho creato un gran numero di immagini di fiori e piante da usare come Forest: e' possibile notarli sulle terrazze delle case e nel parco centrale.

I nuovi Forest (intendo il multimaterial da assegnare ai Forest) sono entrati a far parte del ciclo produttivo: non sono dettagliati come le RPC o modelli tridimensionali, ma in fase di rendering non pesano troppo sulla memoria, creano pochi problemi (ammesso che durante la lavorazione in viewport li si nasconda, perche' a volte causano il crash di 3D StudioŽ) e danno risultati visivi ottimi.

Per altri lavori ho realizzato anche librerie Forest di persone per popolare facilmente le scene.

Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto dell'utilita' di questa plugin, tanto che ho in mente di creare altri tipi di Forest utilizzabili in moltissime occasioni.

In questo modello i Forest sono numerosissimi, e nonostante cio' la creazione dei rendering, seppur creando qualche problema, ha generato meno grattacapi di altri modelli molto piu' semplici ma pieni di RPC.

Alcuni rendering sono risultati inutilizzabili a causa delle RPC dei veicoli.

Benche' questi oggetti causino meno problemi degli RPC di persone e piante succede che quando la quantita' di memoria utilizzata in fase di rendering supera un non ben definito limite, le texture che ricoprono i modelli dei veicoli impazziscono: si disallineano, si deformano, e a volte spariscono del tutto, rendendo il veicolo tutto grigio. Per esempio lo Z3 rosso che appare un paio di volte in queste immagini e' stato renderizzato tutto grigio piu' di una volta.

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