Modello normale

Per questa scena ho creato la sistemazione esterna, assegnato i materiali ed impostato le luci.

Modello low-poly

Di questo capannone ho creato una versione semplificata da 160 vertici, con parcheggi circostanti, recinto e cancelli: torna utile come riempimento per la sistemazione esterna di altri modelli.

Le differenze col modello normale si notano soprattutto nei colori e nella mancanza di riflessioni, pero' e' soddisfacente come elemento di contorno, e soprattutto pesa poco su CPU e memoria.

Texture utilizzate

Ho creato le texture mediante i rendering delle viste top, front e right, le ho scontornate, divise a meta' e assegnate al modello semplificato: ho tenuto la meta' di ogni texture poiche' il capannone e' simmettrico sia in verticale che in orizzontale, e utilizzando un box 2x2x1 e' possibile ricreare le meta' mancanti delle texture specchiandole mediante UVW map, ottenendo cosi' le facciate complete.

Per comodita' avrei potuto usare texture complete, ma ho preferito puntare sulla risoluzione alleggerendo al contempo la memoria.

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